L’obiettivo delle case automobilistiche in generale è sicuramente quello di avviarsi verso un futuro più eco-sostenibile. Tra le aziende più rivolte verso questo tipo di strategia c’è di sicuro Volvo, azienda che ha annunciato che entro il prossimo 2030 abbandonerà definitivamente le auto a benzina e diesel.
Inoltre l’azienda ha riferito di voler passare ad una rivoluzione commerciale che comporterà dunque la vendita online. Tutti i modelli elettrici infatti saranno venduti solo ed esclusivamente sul suo sito web di riferimento.
Volvo: un futuro basato sull’elettrico, ecco le parole ufficiali da parte dell’azienda
“La transizione della Casa automobilistica verso una produzione di auto elettrica al 100% fa parte del suo ambizioso piano per il clima, volto a ridurre sistematicamente l’impronta di carbonio del ciclo di vita di ogni auto prodotta attraverso un’azione concreta. La sua decisione si basa anche sulla previsione che la legislazione, così come una rapida espansione delle infrastrutture di ricarica di alta qualità accessibili, accelererà l’accettazione di auto completamente elettriche da parte dei consumatori.”
“Nel suo store online, volvocars.com, la Casa automobilistica renderà molto più semplice il processo di registrazione per l’acquisto di una Volvo elettrica, riducendo il numero di passaggi necessari per completare la procedura. I clienti potranno scegliere tra accattivanti Volvo elettriche preconfigurate, pronte per essere ordinate in modo comodo e semplice e per essere consegnate rapidamente. Ulteriore praticità e semplificazione sono garantite dai prezzi trasparenti e prestabiliti. Si elimina così la necessità di negoziare, aumentando al contempo il livello di trasparenza e rafforzando il rapporto di fiducia.”