‘…cosa succederà nel mondo delle corse?’

0
47

A meno di due mesi dal via della stagione di MotoGP 2024, già si prospetta l’annata 2025 e il futuro di Marc Marquez con Ducati Gresini. La stampa catalana di El Nacional ha acceso i riflettori su questa vicenda, coinvolgendo ancora una volta Valentino Rossi.

Secondo gli spagnoli, il Dottore potrebbe decidere di lasciare Ducati al termine del campionato 2024, trasferendo il suo team Mooney VR46 altrove. Il fattore determinante sembrerebbe essere Marc Marquez, velocissimo ai test di Valencia di fine novembre.

L’eventuale futuro di Marquez potrebbe scatenare un importante effetto domino in MotoGP, con voci sempre più insistenti su un suo possibile approdo nel team ufficiale a partire dal 2025, in caso di una stagione 2024 da protagonista.

Con un contratto in scadenza fra un anno, Marquez avrà numerose opzioni, tra cui un rinnovo con Gresini, un ritorno in Honda in caso di moto performante, ma l’ipotesi più popolare sembrerebbe essere uno sbarco nella Ducati ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia.

Tutto ciò potrebbe causare non pochi problemi a Valentino Rossi. Secondo El Nacional, se Marquez venisse premiato, potrebbe far valigie e lasciare Ducati. Il Dottore potrebbe tornare alla sua vecchia casa, la Honda, dove già milita Luca Marini, fratello minore di Rossi e ex Team Mooney.

Una cosa è chiara: Rossi non vuole stare vicino a Marquez. Chissà cosa riserverà il futuro.

Articolo precedenteBYD rivoluziona il trasporto marittimo con il lancio della Sea Lion 07
Prossimo articoloLa rivoluzione BMW: l’i4 M50, l’auto elettrica più venduta del 2023
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.