Crollo del mito Tesla: modelli rarissimi rivelano terribile scoperta

0
120

Tesla e la sua gamma di veicoli elettrici

Tesla, il marchio di automobili elettriche, offre attualmente quattro modelli: la Model 3, la Model Y, la Model S e la Model X. Nonostante i modelli non siano economici, essi continuano ad essere i più venduti nel mercato delle auto ad emissioni zero.

Il ruolo di Tesla nella diffusione della mobilità sostenibile

Tesla è sempre stata un’azienda leader nel settore della mobilità sostenibile e, sin dalla sua fondazione, ha fortemente creduto nel potenziale delle auto elettriche. La Model 3, meno costosa rispetto agli altri modelli, è stata la regina del mercato negli ultimi mesi soprattutto grazie agli incentivi statali che hanno ridotto il prezzo d’acquisto di 20 mila euro.

Le difficoltà di Tesla

Tuttavia, Tesla non sta vivendo un periodo facile. Negli ultimi mesi si sono verificati numerosi guasti, tra cui incendi improvvisi al comparto batterie e incidenti causati dal guasto del sistema self-driving, che avrebbero provocato anche due crash fatali.

Tesla e i modelli dimenticati del passato

Di recente, è stata fatta una scoperta incredibile nello stato del Maryland: dietro al negozio Tesla sono state rinvenute sei Roadster EV (un modello realizzato dalla compagnia di Elon Musk nel 2008 e terminato nel 2012) completamente abbandonate e ridotte in uno stato di degrado assurdo.

Nonostante ciò, il modello ha fatto la storia: nel 2020 è stato lanciato in orbita attorno al sole a circa 8 milioni di chilometri di distanza da Marte, diventando così la prima vettura di serie a essere mandata nello spazio.

Ci si chiede ora il motivo per il quale queste rarissime Roadster EV siano state abbandonate. Le foto testimoniano il loro stato di degrado e la necessità di una serie di interventi prima di poterle utilizzare nuovamente.

In ogni caso, va sottolineata la bravura degli ingegneri che hanno studiato e realizzato il progetto originale 15 anni fa, considerando che l’autonomia della batteria di 292 km è ancora notevole rispetto ai modelli di auto elettriche più recenti.

Articolo precedentedel nuovo SUV che sta facendo impazzire gli appassionati di auto!
Prossimo articoloLa guerra tra Tesla e le case automobilistiche tradizionali: ecco cosa sta succedendo negli USA
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.