Un mix di potenza ed eleganza: la Fiat 500e Abarth in nero mostra la sua indole aggressiva

0
163

È stata avvistata una Abarth 500e cabrio di colore nero. Il recente arrivo di questa variante scura ed aggressiva della famosa macchina sportiva è sicuramente un piacere per gli occhi. Le immagini di questo avvistamento sono state condivise sui social media da Walter Vayr, mettendo in risalto l’aspetto affascinante e misterioso dell’automobile.

La Abarth 500e, la prima vettura sportiva elettrica prodotta dalla rinomata casa automobilistica, è basata sulla piattaforma della Fiat 500 elettrica standard. Lanciata inizialmente in una produzione limitata di soli 1949 modelli, la Abarth 500e ha suscitato molto interesse e curiosità, soprattutto in vista delle future mosse di Stellantis nel campo delle auto sportive elettriche. Inoltre, di recente, Stellantis ha acquisito la startup AiMotive specializzata nell’intelligenza artificiale per la guida autonoma.

Questa nuovissima versione Cabrio combina le prestazioni che caratterizzano l’Abarth con l’esperienza di guida all’aria aperta, offrendo sia sostenibilità che divertimento. Dotata di un motore elettrico da 155 CV e 235 Nm di coppia, la vettura può accelerare rapidamente e raggiungere una velocità massima di 155 km/h. La batteria agli ioni di litio da 42 kWh garantisce un’autonomia di 250 km.

Una caratteristica davvero interessante di questa macchina è l’Abarth Sound Generator, che riproduce il caratteristico suono dello Scorpione attraverso gli altoparlanti, conferendo un tocco di autenticità all’esperienza di guida elettrica.

La Abarth 500e Cabrio è disponibile in due versioni: Abarth 500e e Abarth 500e Turismo. Entrambe le versioni hanno lo stesso prezzo sia per la configurazione con tetto chiuso che per quella cabrio, ovvero 37.950 euro per la prima e 42.650 euro per la seconda. Ma passando dal nero al rosa, se questo non vi sorprende troppo, forse ricorderete la volta in cui Fiat produsse una speciale versione della 500 dedicata a Barbie.

Articolo precedenteArabia Saudita: Un nuovo capitolo industriale inizia a settembre
Prossimo articoloAlla scoperta della sostenibilità: l’impatto ambientale dell’auto elettrica al 100%
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.