di euro di finanziamento

0
40

Gli incentivi per la nautica non sono ancora operativi, ma sembrano finalmente in arrivo. Secondo una recente legge, sono stati stanziati 3 milioni di euro per il 2024 al fine di finanziare i motori marini elettrici attraverso il sistema di rottamazione dei motori inquinanti. Nonostante la difficoltà nell’approvare emendamenti, sembra che finalmente si stia intravedendo una luce in fondo al tunnel.

La gestione del fondo è stata spostata dal Ministero dell’Ambiente a quello delle Imprese e del Made in Italy, ma l’obiettivo di favorire la transizione ecologica nella nautica da diporto è rimasto invariato. L’approvazione dell’emendamento è stata accolta con entusiasmo da parte di vari attori del settore nautico, che finalmente vedono un lavoro di squadra che potrebbe portare a grandi cambiamenti.

Tuttavia, non si può ignorare il fatto che la gestione degli incentivi ecologici è stata disastrosa fino a questo momento, con stanziamenti di fondi che non sono stati spesi e ritardi nella promozione di iniziative elettriche. Sembra che ci sia ancora molta strada da fare per migliorare la gestione e la diffusione delle tecnologie elettriche nel settore della nautica e non solo.

Articolo precedenteLa rivoluzione delle auto elettriche negli USA: perché Tesla è un’eccezione
Prossimo articoloPorsche, l’annuncio che cambierà tutto: la decisione definitiva è stata presa
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.