La rivoluzione delle auto elettriche negli USA: perché Tesla è un’eccezione

0
40

Negli Stati Uniti, Mazda sta incontrando difficoltà con la vendita dei veicoli elettrici. Il crossover elettrico MX-30 è stato ritirato dal mercato a causa della mancanza di interesse da parte dei consumatori. Il CEO di Mazda Nord America, Tom Donnelly, ha annunciato che il prossimo veicolo elettrico della compagnia non sarà lanciato negli USA prima del 2025, in quanto ritiene che il mercato non sia ancora pronto. Secondo il CEO globale di Mazda, Masahiro Moro, la quota di veicoli elettrici sul mercato globale delle autovetture nuove negli Stati Uniti è ancora troppo ridotta, ad eccezione di Tesla. Moro sostiene che la domanda non è sufficientemente elevata e che la mancanza di stazioni di ricarica è un ostacolo significativo alla crescita della quota di mercato dei veicoli elettrici. Queste dichiarazioni hanno suscitato polemiche tra i concorrenti di Mazda, che, secondo Moro, hanno tutti dei problemi legati alle scorte di veicoli elettrici, tranne Tesla. L’approccio cauto di Mazda riflette una visione a lungo termine influenzata da un mercato che fatica ad adeguarsi alle nuove tecnologie e alle esigenze ambientali, non solo negli Stati Uniti.

Articolo precedenteLa gigafactory americana di batterie LFP di Ford è finalmente in costruzione
Prossimo articolodi euro di finanziamento
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.