e una rivoluzione nel settore automobilistico

0
43

Negli Stati Uniti si è verificato un massiccio richiamo di oltre due milioni di veicoli Tesla, a seguito delle preoccupazioni sul sistema di pilota automatico Autopilot. L’autorità federale americana per la sicurezza stradale, National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), ha chiesto che il sistema venga reso più sicuro per evitare utilizzi impropri da parte dei conducenti.

Dopo un’inchiesta durata due anni, l’NHTSA ha deciso di intervenire a seguito delle preoccupazioni sul fatto che i conducenti potrebbero non prestare sufficiente attenzione quando utilizzano l’Autopilot. Questo maxi richiamo rappresenta una mossa significativa da parte delle autorità statunitensi e solleva interrogativi su eventuali iniziative simili in Europa.

La decisione di intervenire è stata motivata dalle preoccupazioni sul fatto che i sistemi di monitoraggio dei conducenti non siano sufficienti a prevenire l’uso improprio del pilota automatico, aumentando così il rischio di incidenti. La Tesla, a sua volta, ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che i controlli del sistema software potrebbero non essere adeguati a prevenire l’uso improprio.

Questo maxi richiamo solleva interrogativi anche sulle azioni che verranno intraprese in Europa e su come la Tesla affronterà la situazione.

Articolo precedenteUn’incredibile collisione tra tre Tesla bianche: la scena surreale nella California
Prossimo articoloDalla Formula 1 alla MotoGP: Il Terremoto nelle Corsie del Motorsport
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.