Ecco come la nuova Tesla Model 3 si trasforma: foto esclusive dal restyling

0
229

Tesla ha mantenuto il mistero sul restyling della sua Model 3, ma da tempo circolano in rete voci e foto spia che alimentano l’attenzione attorno al progetto chiamato “Project Highland”. Recentemente, sono emerse nuove foto ad alta risoluzione provenienti da Palo Alto, in California, scattate da Colin W., che hanno svelato ulteriori dettagli su questa versione speciale. Nel suo post su Twitter, Colin W. ha condiviso le foto di un prototipo nero, in cui le parti anteriori e posteriori sono nascoste da coperture che si mimetizzano con la carrozzeria. Il profilo laterale sembra simile a quello dei muletti di prova avvistati in precedenza.

Analizzando attentamente le immagini, si nota che la parte anteriore della Model 3 restyling sembra essere leggermente più lunga rispetto alla versione attuale e presenta una nuova piega che si origina dall’alloggiamento della fotocamera laterale e attraversa il pannello dello sportello anteriore. Inoltre, alcuni utenti di Twitter hanno suggerito che potrebbe essere presente una nuova telecamera posizionata in basso sul paraurti anteriore, simile a quella del Cybertruck. Questo lascerebbe pensare che la nuova Model 3 potrebbe essere dotata di Tesla Vision, il sistema Autopilot basato su telecamere del marchio, eliminando l’utilizzo dei sensori ad ultrasuoni.

Dalle foto spia del posteriore, già analizzate in passato, si sa che la Model 3 Project Highland potrebbe includere anche l’Hardware 4.0. Questo aggiornamento potrebbe offrire una visione più chiara dell’ambiente circostante, una migliore funzionalità di guida autonoma completa (Full-Self Driving), un campo visivo più ampio e una maggiore capacità di elaborazione. Tesla ha già implementato queste caratteristiche sulla Model S e sulla Model X all’inizio di quest’anno, seguite dalla Model Y a maggio.

Le foto spia precedenti ci hanno inoltre svelato che la Model 3 aggiornata potrebbe presentare fari dal design più elegante, un paraurti anteriore più affilato, nuovi cerchi, un paraurti posteriore e fanali posteriori ridisegnati e un nuovo diffusore. Abbiamo già dato un’idea di come potrebbe apparire grazie al nostro render esclusivo. Al momento, non si sa ancora quando esattamente il restyling sarà disponibile sul mercato, ma sembra che Tesla stia preparando la produzione presso lo stabilimento di Fremont. Continuate a seguirci per scoprire di più sugli sviluppi futuri.

Articolo precedenteCitroen rivoluziona la mobilità: addio ai problemi di batteria scarica!
Prossimo articoloFerrari SF90 Stradale e l’enigma del badge del Cavallino: una scelta controversa o un’innovazione geniale?
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.