Ferrari SF90 Stradale e l’enigma del badge del Cavallino: una scelta controversa o un’innovazione geniale?

0
209

La Ferrari SF90 Stradale, auto recentemente acquistata anche da Max Verstappen, è un’auto sportiva da sogno. Con un motore V8 biturbo da 1.000 cavalli e 3 motori elettrici, questa supercar Rossa è una delle vetture più ambite al mondo.

Nonostante tutte le sue caratteristiche spettacolari, c’è un piccolo dettaglio che ha attirato l’attenzione di molti: il badge del famoso Cavallino Rampante, l’iconico logo dell’azienda di Maranello. In un video diventato virale su TikTok, un appassionato di motori si chiede il motivo per cui il Cavallino sia stato posizionato in modo così curioso.

In effetti, il badge si trova sul posteriore della vettura, in una versione cromata, ma con la testa del Cavallo al di sopra del bordo. Questa posizione insolita ha suscitato molta curiosità, tanto da sollevare il sopracciglio di TomiAuto, l’autore del video. “Sembra tutto normale, vero? Ma non capisco perché sia stato posizionato in quel modo”, afferma nel video.

Guardando il badge, sembra che sia stato posizionato leggermente più in alto del dovuto, poiché la testa del Cavallino sporge dal profilo posteriore. “Perché non l’hanno semplicemente abbassato?” si chiede ancora TomiAuto. “Deve esserci una ragione”, aggiunge. “Trovo piuttosto interessante che abbiano lasciato la testa del cavallo… lì”.

Il video ha suscitato numerosi commenti, ma il mistero rimane: è stata una scelta intenzionale? Non è chiara la motivazione di questo strano posizionamento del badge, e molte sono state le risposte ironiche dei commentatori. Tuttavia, alcuni sottolineano che la Ferrari non è nuova a posizionare il badge in modo insolito, come ad esempio con la 488 Pista.

Chissà se Maranello svelerà mai il motivo di questa scelta, ma nel frattempo possiamo ammirare la splendida SF90XX, l’ultima ibrida rossa da 1.030 cavalli. Qui di seguito potete trovare il video che ha scatenato tutto questo interesse.

Articolo precedenteEcco come la nuova Tesla Model 3 si trasforma: foto esclusive dal restyling
Prossimo articoloLa sfida elettrica di Ford: Le cifre che svelano quanto il gigante dell’auto sta perdendo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.