Li Mega: La rivoluzione delle ricariche ultraveloci per il minivan elettrico

0
38

Quando si tratta di veicoli elettrici, il focus si sposta spesso sui tempi di ricarica. Negli ultimi tempi ci sono stati dei significativi progressi in questo senso, con lo sviluppo di auto in grado di ricaricarsi sempre più velocemente. Presto, in Cina, sarà lanciato sul mercato il nuovo Li Mega, un minivan elettrico con la batteria Qilin 5C di CATL da 102,7 kWh che permette ricariche ad alta potenza grazie alla tecnologia a 800 V. Un video mostra che è possibile passare dal 10% all’80% di carica in soli 10 minuti e 36 secondi, con la capacità di recuperare 500 km di autonomia in soli 12 minuti.

Il filmato mostra anche che la potenza di picco raggiunta è di 521,8 kW (al 18%) e la ricarica è iniziata con un’ autonomia residua di 68 km, terminando con 568 km al 80%.

Per sfruttare appieno queste prestazioni, Li Auto sta pianificando di costruire una rete di stazioni di ricarica con caricabatterie ad alta potenza. Con questa infrastruttura, sarà possibile recuperare 500 km di autonomia in soli 15 minuti, offrendo ai clienti un’esperienza di ricarica ottimale.

Il Li Mega, lungo più di 5,3 metri e capace di ospitare fino a 7 passeggeri, è dotato di due motori elettrici da 400 kW e un’autonomia di 710 km secondo il ciclo CLTC. Una vettura davvero innovativa che promette di cambiare il panorama della mobilità elettrica.

Articolo precedenteScopri i futuristici scooter elettrici del 2024: cinque modelli imperdibili a partire da 3.500 €
Prossimo articoloRicarica veloce: guadagna 1 km al secondo con questa colonnina!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.