Elettrica: quando conviene ricaricare la plug-in e quando no

0
40

Secondo Stefano, i prezzi attuali rendono poco conveniente ricaricare un’auto ibrida plug-in. Lui ha guidato la sua BMW su un percorso misto e ha notato un consumo significativo di carburante e di corrente. Ha sottolineato che i consumi e i costi di ricarica rendono difficile incentivare le vendite di auto elettriche. Stefano ha anche evidenziato la mancanza di infrastrutture di ricarica disponibili, sottolineando che servirebbero più colonnine per motivare le persone ad acquistare auto elettriche. Tuttavia, il documento ha sottolineato che i prezzi delle colonnine di ricarica sono dettati dal libero mercato e che i consumi delle ibride plug-in sono ancora troppo alti per fare concorrenza alle auto a combustione. Inoltre, ha espresso la necessità di un’efficienza migliore da parte delle auto elettriche per poter competere sul mercato.

Articolo precedenteRicaricare un’auto elettrica con pannelli solari: quante unità servono?
Prossimo articoloLa nuova berlina elettrica di Peugeot fa impazzire i consumatori: boom di prenotazioni
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.