Esclusivo: Audi S5 Sportback affronta il gelo – Test invernali sulla nuova generazione!

0
59

Audi è al lavoro sullo sviluppo della nuova A5, prevista per il 2024, che sostituirà l’attuale A4. La casa automobilistica tedesca ha deciso di ristrutturare la sua gamma in vista del lancio di modelli elettrici, utilizzando i numeri pari per le vetture elettriche e quelli dispari per i modelli endotermici.

La nuova gamma includerà anche una rinnovata Audi S5 Sportback, destinata a sostituire sia l’attuale modello che la Audi S4. Un muletto di questo nuovo modello è stato avvistato durante dei test sulle strade innevate del Nord Europa, a conferma del lavoro invernale della casa automobilistica per collaudare le vetture in condizioni difficili.

Le foto spia mostrano una vettura ancora ampiamente camuffata, ma con forme definitive che mantengono linee da berlina/coupé. Il nuovo modello presenterà un frontale con una griglia ridisegnata, nuovi gruppi ottici e un paraurti con una presa d’aria centrale più ampia. Anche il posteriore mostra nuovi gruppi ottici, uniti probabilmente da una barra a LED, e 4 terminali di scarico.

Le immagini non permettono di vedere l’abitacolo, ma passati scatti della nuova Audi A5 avevano rivelato uno stile minimalista, con pochi comandi fisici e ampi schermi per la strumentazione ed il sistema infotainment.

Per quanto riguarda i motori, al momento non ci sono informazioni precise. Tuttavia, l’attuale Audi S5 Sportback monta un potente 3.0 V6 TDI da 341 CV, capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Bisogna quindi attendere nuove informazioni sul debutto ufficiale di questo modello e di tutta la nuova gamma A5.

Articolo precedentealla realtà!
Prossimo articoloLa crescita silenziosa di Tacita: un finanziamento da 2 milioni di euro
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.