La crescita silenziosa di Tacita: un finanziamento da 2 milioni di euro

0
68

Tacita ha recentemente portato a termine una ristrutturazione aziendale e ha stabilito una partnership con Banca Progetto, ottenendo un finanziamento di 2 milioni di euro. Secondo Luca Oddo, CEO della società, queste risorse verranno utilizzate per completare la linea di produzione, ottimizzare lo stabilimento di Poirino, espandere la rete di vendita e gestire il reparto corse di Tacita ‘Formula Corsa’.

La società ha già venduto l’intera produzione del 2024, con oltre 100 veicoli in pre-ordine, grazie anche ai successi ottenuti al Dakar 2024 con il team racing “Formula Corsa”. Inoltre, si prevede che nel 2024 Tacita lancerà tre nuovi modelli: la T-Cruise e la T-Race sia per l’uso stradale che fuoristrada, insieme a un pre-lancio dei modelli del 2025, tra cui la nuova Discanto Corsa che ha già partecipato al Dakar 2024.

Per realizzare tali progetti ambiziosi, Tacita prevede di aprire ulteriormente il capitale a investitori istituzionali italiani ed esteri, al fine di supportare l’espansione dei prodotti offerti e l’ingresso in altri settori dell’automotive, compresi quelli nautico e agricolo.

Articolo precedenteEsclusivo: Audi S5 Sportback affronta il gelo – Test invernali sulla nuova generazione!
Prossimo articoloe stile che mai!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.