La saga dei numeri: Tesla si avvicina a Conad, mentre Lancia sfida il mercato

0
39

Tesla raggiunge un traguardo importante in Europa, vendendo un milione di auto nel continente. Questa flotta di veicoli consentirà un notevole risparmio di emissioni di CO2, pari a circa 50 milioni di tonnellate, secondo i calcoli di Tesla stessa. Le prime auto Tesla a essere consegnate in Europa furono le Roadster nel 2009, ma il vero successo è arrivato a partire dal 2018 con i modelli Model 3 e Model Y. Nel frattempo, l’Italia continua ad avere risultati negativi nella diffusione di auto elettriche, con una quota di mercato del 3,56%. Al contrario, paesi come Germania, Francia, Regno Unito e Spagna presentano percentuali più alte di veicoli elettrici sul mercato. Nel complesso, le auto elettriche rappresentano il 16,1% del mercato europeo, mentre in Italia siamo ancora lontani da questi livelli. Per promuovere l’adozione di veicoli elettrici, Conad ha attivato oltre 400 punti di ricarica presso i suoi supermercati in collaborazione con EnelXWay. Nel settore dei trasporti pubblici, le vendite di autobus elettrici in Italia sono aumentate del 157% nel terzo trimestre del 2023 rispetto all’anno precedente. Nonostante questa crescita, i mezzi elettrici rappresentano ancora una piccola percentuale del mercato. Infine, Lancia ha annunciato che la sua nuova ammiraglia sarà un’auto completamente elettrica, prodotta in Italia e con l’obiettivo di vendere il 50% delle unità all’estero. Questo veicolo rappresenterà l’italianità in tutta Europa.

Articolo precedenteDietro le quinte della produzione di auto elettriche: Una visita nella fabbrica di Bruxelles che produce le Q8 e-tron
Prossimo articoloThe Transforming Mercedes: Unveiling the Top-Secret Lego-like Project
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.