Esplora il mondo del gaming con le ultime news su app, streaming e videogiochi esclusivi

0
80

Ford ha recentemente introdotto il SYNC 4, un aggiornamento del software di bordo delle sue auto a partire dalla Ford Mustang Mach-E. Tuttavia, sta per compiere un passo rivoluzionario grazie ad Android Automotive OS.

Il colosso automobilistico americano si unisce a marchi come Renault, Volvo, Polestar e Porsche nel lanciare Android Automotive per l’infotainment delle sue vetture. Con l’introduzione di Android Automotive, Ford porterà sulle sue auto app, videogiochi e piattaforme di streaming, aprendo nuove possibilità per i conducenti e i passeggeri.

Grazie a Android Automotive OS, sarà possibile scaricare app dal Google Play Store, tra cui YouTube, Spotify, Amazon Prime Video e Waze. Inoltre, Ford introdurrà anche un videogioco esclusivo, Asphalt Nitro 2, che potrà essere giocato collegando un controller per console via Bluetooth. Inoltre, i conducenti avranno accesso a una versione appositamente sviluppata di Google Chrome per Android Automotive, per navigare sul web mentre sono in viaggio.

Rispetto al passato, Ford assicura che la potenza di calcolo sarà 5 volte superiore, con una potenza grafica 14 volte superiore, 4 volte la memoria RAM precedente e 8 volte la quantità di storage disponibile. Inoltre, il sistema sarà connesso alla rete 5G per una maggiore velocità e fornirà la possibilità di utilizzare l’hotspot all’interno dell’auto.

L’aggiornamento del sistema potrà essere effettuato tramite update OTA e Ford promette che questo è solo l’inizio. Attualmente non è chiaro quali vetture offriranno la Ford Digital Experience, ma è già possibile sperimentare l’esperienza digitale avanzata sulla Lincoln Nautilus 2024 negli Stati Uniti.

Articolo precedente489 Porsche Carrera GT: Quando potranno tornare in strada?
Prossimo articoloLeclerc e Sainz: le disattenzioni che stanno frenando la Ferrari
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.