La piccola ma potente: scopri qual è la miglior auto elettrica per le tue esigenze!

0
58

La Fiat 500e, la city car elettrica italiana, è stata insignita del titolo di miglior automobile ecologica tra le vetture di dimensioni ridotte dalla prestigiosa rivista What Car? Per il terzo anno consecutivo, il premio Electric Car Awards 2023 è andato alla city car italiana, confermando l’eccellenza del modello sin dalla sua introduzione sul mercato.

Il CEO di Fiat, Oliver Francois, si è dichiarato estremamente soddisfatto di tale riconoscimento tramite il sito ufficiale di Stellantis, affermando: “Siamo sempre orgogliosi di ricevere nuovi premi per la Nuova 500e, non ci possiamo abituare a tanto successo. Quest’auto ha già ottenuto ben 41 riconoscimenti, più di qualsiasi altro modello Fiat”.

Francois, il quale di recente ha smentito le speculazioni sulla scomparsa dei concessionari Fiat, ha inoltre aggiunto: “Il fatto che una rivista prestigiosa come What Car? abbia premiato la 500e come la migliore city car elettrica per tre volte consecutive dimostra il riconoscimento per la nostra icona: il suo design senza tempo, il valore del marchio e la leadership tecnologica nel settore. In una sola parola, dimostra la grandezza del progetto. Questo premio è ancora più motivo di orgoglio per noi poiché proviene dal Regno Unito, un paese con una forte cultura automobilistica e una grande passione per le vetture”.

Anche Steve Huntingford, il redattore di What Car?, ha commentato il premio: “La Fiat 500e è un’auto affascinante, che fonde un design retrò con uno stile moderno, sia all’esterno che all’interno. Inoltre, ha un raggio di sterzata ridotto e un’agilità che la rendono una gioia da guidare in città. Inoltre, la batteria della nostra versione preferita ha abbastanza autonomia per coprire anche viaggi più lunghi”.

Tra le altre automobili vincitrici nelle diverse categorie, la MG 4 SE è stata eletta la migliore ecologica per la famiglia, mentre la Smart #1 ha ottenuto il premio come miglior SUV compatto verde. La Genesis GV60 RWD è stata incoronata come la migliore SUV, mentre la nuovissima Tesla Model 3 si è aggiudicata il riconoscimento come miglior automobile esecutiva.

La Volkswagen ID Buzz SWB Style ha ricevuto il titolo di miglior monovolume, mentre la BMW i7 xDrive60 Excellence Pro è stata premiata come miglior automobile di lusso elettrica. Infine, la Porsche Taycan Cross Turismo 4S è stata riconosciuta come la migliore automobile elettrica ad alte prestazioni. La cerimonia di premiazione per l’auto elettrica migliore assoluta si terrà a gennaio 2024 a Londra.

Articolo precedenteSorpassato dai confini: la storia di un brasiliano cacciato
Prossimo articoloAutorifornire la tua voglia di viaggiare sarà più doloroso: il saluto da Fiat che pesa sul costo dei pieni
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.