Nissan presenta il futuro della guida con il suo nuovo SUV: un’avventura che sembra uscita da Star Trek!

0
47

Nissan sta per sorprendere il pubblico con il lancio di un nuovo SUV che presenta un design e caratteristiche davvero innovative. Basta solo dare un’occhiata per restare incuriositi.

Il marchio Nissan sta attirando molta attenzione in questi giorni. Tra il ritorno alla produzione di pneumatici senza aria, la presentazione di un modello simile alla Micra ma con propulsione elettrica e prestazioni straordinarie e l’annuncio del nuovo SUV che vi stiamo per rivelare, non mancano certo le novità riguardanti il marchio giapponese.

La nuova creazione di Nissan è davvero spaziale in tutti i sensi. Il nuovo SUV chiamato Nissan Hyper Adventure sembra uscito da un’avventura spaziale della NASA, dove si utilizzano veicoli di questo tipo. Ma andiamo con ordine, come è nato questo concept così moderno ed interessante e quali saranno le future evoluzioni di questo mezzo?

Come molte altre case automobilistiche rivali e concorrenti, la casa automobilistica giapponese parteciperà al prestigioso Japan Mobility Show che si terrà a Tokyo alla fine di ottobre. In questa fiera saranno esposti i migliori prodotti delle case automobilistiche asiatiche per il mercato. Tra le vetture presenti, ci saranno anche progetti futuristici e forse difficili da realizzare come la moto ad idrogeno di Suzuki e appunto la concept car Nissan di cui stiamo per parlarvi.

La vettura, al momento, è solo una concept car, ma si presenta come qualcosa di molto diverso rispetto ai tradizionali SUV che siamo abituati a vedere. Ha un aspetto che ricorda più un fuoristrada che un SUV. La Nissan ha una tradizione importante nel campo dei veicoli 4×4, come ad esempio la Navara o la Terrano, che sono state tra i modelli più venduti del marchio.

Il mezzo progettato dalla Nissan ricorda molto un veicolo dei videogiochi come Halo o Killzone, con linee moderne e spigolose e una sorta di torretta che, supponiamo, non sia dotata di un’arma, visto che si tratta di un veicolo civile! L’automobile, secondo le intenzioni del marchio, è dotata della tecnologia V2X completamente elettrica, che permetterebbe di utilizzare l’auto anche per alimentare altri dispositivi o strutture.

Inoltre, questo veicolo ha una doppia funzione: può essere sia un fuoristrada che un camper. All’interno può infatti trasportare tende, sci e qualsiasi altra cosa possa servire ai passeggeri, fino a un massimo di cinque persone, che possono viaggiare nel massimo comfort grazie alle sospensioni e alla trazione integrale. Questo SUV è pensato per viaggi sulla Terra, non necessariamente interstellari.

Chissà, forse durante il Japan Mobility Show potremo vedere il primo esemplare di questa auto, realizzato in acciaio e bulloni. Sarà interessante scoprire come Nissan intende commercializzare questo prodotto che sta già generando molta curiosità tra il pubblico.

Articolo precedenteLa corsa del Giappone verso l’elettrificazione: batterie solide e auto elettriche al centro del recupero
Prossimo articoloLa rivoluzione elettrica delle auto negli USA: verso le 100.000 vendite mensili!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.