Ferrari 296 GT3 gira a Fiorano per la prima volta in pista

La nuova Ferrari 296 GT3 debutta ufficialmente in pista a Fiorano durante i primi collaudi: ecco com'è andata nei dettagli

0
235

A Fiorano c’è stato il debutto in pista per la Ferrari 296 GT3. L’auto che parteciperà all’anno prossimo alla serie GT e alla 24 Ore di Le Mans, a cominciato dunque i primi collaudi in pista per capire le sue vere prestazioni.

Sono arrivati al momento solo i primi giri per capire se tutte le funzioni dell’auto andassero per il verso giusto. Per le prestazioni si lavorerà a partire dalle prossime settimane. A guidare l’auto è stato il due volte campione del mondo Alessandro Pier Guidi insieme ad Andrea Bertolini. Queste infine le parole da parte di Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT:

La giornata di oggi segna l’ingresso nel nostro futuro delle competizioni GT ed è un momento speciale. Abbiamo scelto di effettuare i primi collaudi a Fiorano perché è la nostra casa e per permettere alle persone che hanno lavorato al progetto di condividere un’emozione molto particolare. La vettura ha un intenso programma di test davanti a sé, ma abbiamo avuto dei buoni riscontri già da questa prima sessione“.

Articolo precedenteIncentivi auto 2022: UNRAE accusa troppa lentezza nelle immatricolazioni
Prossimo articoloANIASA attacca: non includere il noleggio negli incentivi rallenta la transizione