Ferrari Infernale: L’auto che spaventa le strade

0
44

Cattive notizie per una delle Ferrari più straordinarie di tutti i tempi, che ha subito un inconveniente piuttosto significativo. Vediamo cosa è successo.

Il marchio Ferrari sta affrontando una fase estremamente importante per il suo futuro, in quanto si avvicina il debutto della sua prima vettura elettrica. Come è noto, il lancio è previsto per il 2025, con la costruzione di un centro specializzato a Fiorano, che sarà completo entro il prossimo anno, intorno al mese di giugno. A Maranello sono seri e la nuova supercar a zero emissioni è pronta a stupirci.

Prima di questa però, toccherà ad altre auto, con il successore della LaFerrari che farà il suo debutto nel 2024, così come la nuova versione della 812 Superfast. Nonostante tante notizie positive, la Ferrari si trova però di fronte a un problema da risolvere riguardante una delle sue auto più belle mai prodotte, che si trova negli Stati Uniti d’America. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

All’interno di Ferrari sono sempre abituati a fare il massimo, ma talvolta possono verificarsi piccoli errori. Negli Stati Uniti è stato avviato il richiamo della SF90 Stradale, la gemma che fu presentata nel 2019 per celebrare i novanta anni della Scuderia modenese, con una potenza massima di 1.000 cavalli, aumentati a 1.030 nella versione XX presentata qualche mese fa.

In sostanza, stiamo parlando di un’autentica macchina da corsa, che però ha riscontrato un importante problema. Secondo quanto riferito da “Carscoops”, sono ben 614 le SF90 richiamate a causa di un tubo di alimentazione dell’olio del turbocompressore difettoso. Secondo la fonte citata, tutte queste auto presentano il problema e dovranno sottoporsi a un lungo periodo di riparazione.

Ecco cosa è stato affermato: “Il produttore automobilistico ha chiesto ai proprietari di non guidare i propri veicoli fino a quando un concessionario non sostituirà il tubo difettoso”. Quindi, a coloro che possiedono una delle vetture interessate è stato consigliato di non utilizzarle affatto, il che fa comprendere che la Ferrari ritiene il problema piuttosto pericoloso, come si è appena verificato.

Secondo quanto emerso, l’azienda di Maranello ha scoperto il difetto durante una verifica preliminare di un nuovo veicolo, risalente a luglio scorso. La vicenda è stata confermata anche dai documenti della NHTSA, che hanno sottolineato anche i pericoli connessi a un tubo difettoso, un problema che non può essere sottovalutato.

Infatti, questo difetto potrebbe scatenare un incendio o situazioni simili, senza dimenticare che la SF90 Stradale è una vettura ibrida plug-in, dotata di batterie che, se attivate, possono prendere fuoco facilmente. Tuttavia, va precisato che fino a questo momento nessun automobilista ha segnalato guasti o problemi relativi a questo problema tecnico. Pertanto, non resta che attendere il richiamo e risolvere tale difetto. La situazione dovrebbe stabilizzarsi presto.

Articolo precedenteLa micro cabrio elettrica rivoluziona la mobilità: adesso a soli 12.500 euro!
Prossimo articoloTesla: L’auto dell’innovazione che sfida i ladri – Scopri i segreti dietro la loro bassa incidenza di furti negli Stati Uniti
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.