Fiat Panda 2024: La nuova sfida Made in Serbia e le domande dei sindacati a Pomigliano

0
52

La futura Fiat Panda, nota come ‘Pandona’, vedrà la luce in Serbia anziché in Italia, come annunciato dal presidente serbo Aleksandar Vucic durante una conferenza stampa a Belgrado. Questo B-SUV elettrico sarà prodotto nello stabilimento Stellantis di Kragujevac, insieme ad altri modelli che verranno prodotti in Marocco e in Brasile.

Nel frattempo, a Pomigliano continuerà la produzione della generazione attuale della Panda, chiamata presto ‘Pandina’, fino al 2026. Tuttavia, rimane ancora incerto quale modello prenderà il suo posto in seguito.

La nuova Fiat Panda del 2024, con motorizzazione elettrica, sarà presentata ufficialmente l’11 luglio del 2024 in occasione del 125º anniversario della Fiat. Questa decisione ha sollevato interrogativi tra i sindacati, che chiedono di conoscere quale modello sostituirà l’attuale Panda a Pomigliano.

Articolo precedenteScopri come risparmiare tempo e denaro con questa soluzione innovativa
Prossimo articoloSale in auto: il trucco che salva vite inaspettate
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.