Fiido D11: la nuova bici elettrica ultraleggera arriva in Italia con 100 Km di autonomia

Fiido D11 entrerà a far parte della nuova flotta di bici elettriche della compagnia cinese a partire dal prossimo mese di Luglio.

0
488

Fiido D11 entrerà a far parte della nuova flotta di bici elettriche della compagnia cinese a partire dal prossimo mese di Luglio, quando una struttura in alluminio superleggera si troverà pronta a garantire un range di chilometri su singola carica pari a 100 Km. La società l’ha annunciata in anticipo indicando un telaio pieghevole il cui peso non supera i 13 Kg. Scopriamola subito.

 

Caratteristiche Fiido D11

Motorizzata con un propulsore elettrico da 250 W consente di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, rispettando chiaramente le normative vigenti in Europa. Per quel che riguarda la batteria si conta su una unità da 410 Wh alloggiata al di sotto della sella. In modalità Eco si spinge a ben 100 Km.

Oltre al sistema di supporto con pedalata assistita equipaggia una trasmissione Shimano a 7 velocità. A bordo troviamo inoltre luci di a LED frontali e posteriori, freni a disco su entrambe le ruote da 20’’ e un sistema di piegatura che consente di richiudere la bici in pochi secondi. A seguire il trailer di lancio per questo straordinario prodotto.

Si tratta di un progetto attivo come campagna di crowdfunsing su Indiegogo. Si può prenotare al prezzo lancio di 799 euro anziché 1.299 euro mentre cresce l’attesa perla sua disponibilità sul mercato di distribuzione di massa. In attesa di una recensione completa sul prodotto vi invitiamo a seguirci sui nostri canali per ulteriori approfondimenti.

Fontedmove
Articolo precedenteTesla Model Y: problemi nella catena di assemblaggio e nuovi dubbi per il futuro
Prossimo articoloFiat 500 elettrica: arriverà in autunno ad un prezzo interessante