Ford raddoppia la scommessa sui veicoli elettrici con una nuova piattaforma low cost

0
63

GM e Ford non hanno abbandonato la loro scommessa sui veicoli elettrici, anzi, stanno aumentando il loro impegno. GM ha appena assunto Kurt Kelty, un esperto di batterie, nominandolo vicepresidente. D’altra parte, il presidente di Ford, Jim Farley, ha annunciato che la società sta lavorando su una nuova piattaforma per veicoli elettrici di piccole dimensioni e a basso costo.

Kelty, ex dirigente di Tesla per 11 anni, si occuperà di materie prime, ricerca, sviluppo e investimenti in nuove tecnologie, nonché della commercializzazione di celle e contenitori e di opportunità di riciclaggio. Farley ha dichiarato che Ford ha sviluppato in gran segreto una piattaforma flessibile che verrà utilizzata per diversi tipi di veicoli e costituirà una base ampia per l’implementazione di software e servizi. Infine, Farley ha sottolineato che Ford si concentrerà maggiormente sui veicoli elettrici di piccole dimensioni.

Nonostante Ford abbia subito perdite significative sui veicoli elettrici nel 2023, la società prevede di lanciare modelli elettrici più accessibili, come il nuovo suv compatto Explorer e la Puma elettrica. Farley ha concluso che la competizione più significativa sarà con la piccola Tesla e i produttori cinesi.

Infine, per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e articoli del settore, è possibile iscriversi alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.

Articolo precedenteScopri i caschi innovativi dei piloti per la stagione 2024 di Formula 1
Prossimo articoloScopri le cinque domande cruciali che gli test pre-stagionali in Bahrain dovranno risolvere per la F1 2024
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.