Formula 1, Binotto: “Indagheremo per capire cosa è accaduto al motore di Charles”

Il Team Principal della Ferrari Binott ha dichiarato che a Maranello si porteranno avanti delle indagini per capire qual è stato il guasto

0
187

C’è davvero tanto amaro in bocca dopo la gara che stava conducendo Leclerc con la sua Ferrari. L’uscita di scena al 27º giro per un guasto improvviso al motore ha lasciato tutti di stucco, ma ora è tempo di bilanci soprattutto da parte del Team Principal Binotto:

Non abbiamo una risposta precisa per quanto accaduto a Charles -ha detto Binotto indagheremo a Maranello e certamente per Monaco domenica prossima avremo una risposta precisa. Con Carlos c’è stato un problema in partenza, si era mosso un attimo in anticipo prima del semaforo e nel controllare che tutto fosse in ordine, è scattato male, poi c’è stata l’uscita e il recupero fino al quarto posto“.

Di certo un ritiro che non ci voleva anche perché consegna al primo posto direttamente nelle mani di Verstappen:

Diciamo che ci sono degli spunti positivi. Perché è vero che abbiamo subito un problema tecnico ma è il primo della stagione e finora abbiamo mostrato una affidabilità superiore ai nostri rivali. Il passo gara era soddisfacente e anzi eravamo molto veloci, per cui sono contento per aver questi dati positivi“.

Ora dunque il mondiale si riapre:

Veramente il mondiale non si è mai chiuso ed è sempre restato aperto per cui continua ad esserlo ancora, non vedo differenza rispetto a prima. Andiamo a Montecarlo fiduciosi per quello che abbiamo mostrato e per il nostro pacchetto che dimostra di essere competitivo“.

Articolo precedenteFormula 1, Verstappen approfitta: “Inizio complicato ma gran finale”
Prossimo articoloBMW Serie 3: il restyling che tutti attendevano da tempo