Giulia: l’ascesa dell’Alfa Romeo verso il mercato globale

0
38

L’inaugurazione della nuova Alfa Romeo Giulia è imminente e ha l’obiettivo di conquistare il mercato mondiale. Il marchio Alfa Romeo, che fa parte del gruppo Stellantis, si prepara a presentare la nuova Giulia e il SUV Tonale, che sta registrando un notevole successo di vendite. Il CEO Jean-Philippe Imparato ha annunciato l’arrivo di un E-SUV progettato appositamente per i mercati cinese e statunitense entro il 2027. Inoltre, è previsto il lancio della nuova Giulia nel 2025, che sarà alimentata solo dall’energia elettrica, rappresentando una svolta storica per la casa automobilistica.

Stellantis punta fortemente sull’espansione estera, in particolare nei mercati cinese e statunitense, ed è impegnato nello sviluppo della nuova Alfa Romeo Giulia, che verrà realizzata sulla piattaforma STLA Large della holding multinazionale olandese. Si prevede che la vettura sarà prodotta nello stabilimento di Cassino e il design sarà radicalmente diverso.

Alfa Romeo sta lavorando su powertrain ad alte prestazioni, con la versione base della nuova Giulia che avrà 350 cavalli e la versione Quadrifoglio che dovrebbe superare i 1000 cavalli. Inoltre, si parla di un’autonomia di oltre 700 km, confermando che la nuova Giulia sarà all’avanguardia. Sono attese con grande impazienza ulteriori informazioni su questa nuova e rivoluzionaria vettura.

Articolo precedenteVibrazioni sportive: la potenza del silenzio
Prossimo articoloRifiutando l’artificialità: scopriamo perché il nostro suono è autentico
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.