Gomme invernali: come scegliere quelle giuste per la tua sicurezza

Scegliere le gomme auto giuste è fondamentale. In inverno si getta un occhio particolare alla sicurezza. Ecco come viaggiare tranquilli.

0
504
sicurezza pneumatici lisci auto

Scegliere le gomme auto giuste è fondamentale. In inverno si getta un occhio particolare alla sicurezza. Ecco come viaggiare tranquilli scegliendo gli pneumatici giusti per l’occasione.

 

Gomme per le auto in inverno: quelle giuste per il tuo prossimo viaggio

La scelta delle gomme invernali è obbligatoria dal  15 novembre 2019 al 15 aprile 2020 sulle strade italiane. Lo ha sancito il Ministero dei Trasporti dopo una decisione ferrea voluta a vantaggio della security. Nel corso dell’anno è possibile usufruire di offerte vantaggiose per il cambio gomme. Non bisogna sottovalutare mai la presenza di pioggia o fango. Il fattore aderenza è discriminante della sicurezza e bisogna considerare attentamente la scelta definitiva.

Bisogna tenere conto delle indicazioni M + S ovvero Mud+Snow. Solo la presenza di questi indicatori conferma la certezza di disporre di gomme adatte sia al fango che alla neve. Accanto a tali sistemi si colloca anche l’indicatore con il simbolo della neve che conferma l’adattabilità al terreno innevato per la propria vettura. Bisogna tenere conto delle dimensioni esatte delle gomme da installare. Informazione raggiungibile dal libretto di circolazione.

Si può optare per gomme invernali che, pur chiamandosi così, sono adattabili a tutte le stagioni dell’anno. Hanno delle caratteristiche che si sposano bene sia in condizioni di caldo che di freddo, anche se vanno sostituite con una cadenza più ridotta.

Tra i migliori sistemi per l’inverno ci sono sicuramente i Three Packs. Superano le gran lunga le performance delle controparti M + S e sono espressamente concepite per creare massima aderenza in condizioni di forte pioggia o neve. Superano brillantemente i test e sono i più adatti per garantire un viaggio invernale soddisfacente anche in condizioni ambientali limite.

Fontevirgilio motori
Articolo precedenteWaze aggiunge la funzione Costo Pedaggio anche in Italia
Prossimo articoloBoeing 747 rivive ancora: nuovi test per motori di ultima generazione