Honda Beat trasformata in un Tesla Cybertruck: La sorprendente innovazione di un appassionato di auto

0
49

Dopo aver ammirato un immaginativo render di un Tesla Cybertruck 6×6, viene presentata una Honda Beat del 1991 trasformata in modo sorprendente e simile al famoso suv elettrico. Conosciuta come RAAZER, questa creazione unica è il frutto del lavoro di Bill Papke, che ha acquistato la Honda Beat tramite Bring A Trailer.

Il processo di trasformazione ha coinvolto la rimozione di tutti i pannelli della carrozzeria e del parabrezza, mantenendo soltanto gli interni e il motore a tre cilindri da 0,7 litri della Honda Beat. Questo motore, in grado di raggiungere regimi simili a quelli di una S2000, è stato successivamente venduto a un appassionato di Beat. Papke ha utilizzato il software CAD per progettare la forma dell’auto e ha collaborato con un artigiano del metallo per realizzare il telaio della carrozzeria.

Come risultato finale, RAAZER presenta una carrozzeria dal design affilato realizzata in alluminio spesso 63 cm, vetro a incasso, illuminazione a LED, ruote da 16 pollici e un rivestimento in vinil titanio spazzolato. L’abitacolo è stato modificato per adattarsi alla maggior larghezza di RAAZER rispetto alla Honda Beat originale. Nonostante le modifiche, il climatizzatore rimane funzionante, permettendo un’esperienza di guida relativamente confortevole.

Papke ha dichiarato di aver aggiunto circa 45kg di peso a vuoto della Honda Beat, portandolo a un aumento sostanziale. Nonostante non sia progettata per la velocità o per scopi pratici, RAAZER è considerata un’auto divertente da guidare che attira l’attenzione anche alle esposizioni automobilistiche locali. Un’incredibile trasformazione che ha dato nuova vita a una vecchia vettura.

Articolo precedenteCattura il segnale: come catturare la vita con una pellicola
Prossimo articoloLa rivoluzione di Alfa Romeo: il nuovo GTV
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.