I concessionari americani temono per il futuro delle auto elettriche: la lettera aperta a Biden

0
38

Mazda, un’importante casa automobilistica giapponese, sostiene che le auto elettriche stanno avendo difficoltà a decollare negli Stati Uniti, ad eccezione dei modelli Tesla. I concessionari americani hanno inviato una lettera al presidente Joe Biden esprimendo la loro preoccupazione riguardo la lenta adozione delle auto elettriche da parte dei consumatori. Più di 3.800 concessionari chiedono una revisione dei requisiti sulle auto elettriche in quanto vedono poca domanda e una crescente quantità di veicoli invenduti nei loro showroom.

I concessionari si definiscono la voce degli automobilisti e sostengono che la domanda di auto elettriche non riesce a tenere il passo con l’offerta sempre crescente di veicoli nei loro saloni. Inoltre, evidenziano che attualmente la disponibilità di auto elettriche invendute è in aumento nonostante sconti significativi e generosi incentivi da parte dei costruttori e del governo.

Secondo le normative statunitensi, entro il 2032 quasi il 70% delle auto vendute dovrà essere elettrica, ma attualmente sembra essere un obiettivo difficile da raggiungere. I concessionari affermano che i consumatori hanno molte preoccupazioni, tra cui l’ansia da ricarica, la mancanza di colonnine di ricarica e i prezzi elevati.

Infine, i concessionari fanno appello a Biden affinché si dia tempo alla tecnologia delle batterie di svilupparsi, rendere le auto elettriche più accessibili, sviluppare fonti nazionali di minerali per le batterie e costruire un’infrastruttura di ricarica affidabile. Chiedono anche di dare tempo ai consumatori per abituarsi alla tecnologia e scegliere di acquistare un’auto elettrica.

Articolo precedenteHyundai rivoluziona il settore delle auto elettriche eliminando gli alberi di trasmissione
Prossimo articoloScopri come risparmiare sul bollo auto e regalarti un bel risparmio!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.