I prodotti Tesla si integrano con Samsung SmartThings: il futuro della domotica

0
42

Samsung e Tesla hanno stretto una partnership nel settore della casa intelligente: sarà presto possibile utilizzare SmartThings Energy per controllare Powerwall, Solar Inverter, il sistema di ricarica per veicoli a energia elettrica Wall Connector e i veicoli elettrici di Tesla.

Una volta connessa ai dispositivi Tesla, l’applicazione Samsung consentirà agli utenti di monitorare la produzione, l’accumulo e l’utilizzo dell’energia elettrica. Inoltre sarà in grado di sincronizzarsi con la funzione Storm Watch di Tesla Powerwall.

Di conseguenza, gli utenti potranno ricevere avvisi relativi a eventi meteorologici estremi direttamente sui loro dispositivi Samsung per fronteggiare potenziali emergenze e blackout, attivando ad esempio la modalità AI Energy per aumentare l’energia di riserva nella batteria Powerwall.

“I clienti di Tesla Energy possono ora gestire e monitorare lo stato di alimentazione delle loro case attraverso SmartThings Energy e i dispositivi Samsung, garantendo un maggiore accesso e connettività,” ha dichiarato Chanwoo Park, responsabile del team di sviluppo IoT del Device Platform Center di Samsung Electronics.

Al momento, la connessione tra SmartThings Energy e i dispositivi Tesla è ancora in fase di sviluppo e non sarà disponibile prima del secondo trimestre del 2024. Tuttavia, l’integrazione dell’applicazione con la batteria Powerwall verrà mostrata al pubblico in occasione del CES 2024 che si terrà tra il 9 e il 13 gennaio. Nel frattempo, Tesla festeggia un 2023 da record, con 1,8 milioni di vetture consegnate.

Articolo precedenteLa rivoluzione elettrica: Nissan annuncia la possibilità di una GT-R elettrica entro il 2030
Prossimo articoloRivelato: la vera autonomia del Tesla Cybertruck
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.