IED e Alpine creano la nuova supercar a idrogeno: è la A4810 Project

La nuova A4810 Project è arrivata ad un punto molto importante che sarebbe quello della realizzazione. A lavorarci sono L'IED e Alpine

0
211

La nuova collaborazione con Alpine dell’Istituto Europeo di Design (IED) porterà alla realizzazione di una nuova super Car a idrogeno che prenderà il nome di A4810 Project. 

Già durante lo scorso inizio di questo mese di marzo era stato anticipato il tutto con un teaser. L’auto è il frutto di quanto prodotto da 28 studenti del Master in Transportation Design dell’Istituto Europeo di Design (IED).

Il profilo propone un’alternanza tra spazi pieni e vuoti che conferisce al veicolo una certa leggerezza e caratteristiche aerodinamiche ispirate al mondo della Formula 1. I designer si sono concentrati sulla sovrapposizione delle linee e sul profilo scolpito. Tinte bi-tono, nero opaco e accenti di fibra di carbonio creano un audace contrasto con i vari elementi dell’auto, sottolineandone le funzioni: aerodinamica, meccanica o semplicemente formale.

Questa mitica vetta, la più alta delle Alpi, si trova al confine tra Italia e Francia, come un ponte tra IED e la Marca Alpine. Il costruttore automobilistico, con il suo stesso nome, rende omaggio al piacere di guida sulle strade di montagna.”

Articolo precedenteFormula 1, Hamilton si complimenta con la Ferrari e si piazza al terzo posto
Prossimo articoloCaro Benzina e Diesel, il carburante perderà 25 centesimi: il Governo taglia le accise