Il bizzarro mondo delle auto: scopri le stranezze incredibili di banana e UFO car!

0
61

Emergono le immagini delle automobili più stravaganti e incredibili che circolano. Quando l’immaginazione supera ogni limite nel mondo dei motori.

La passione per i motori coinvolge un vasto numero di persone in tutto il mondo. Amanti delle due e quattro ruote che non solo amano viaggiare, ma anche mostrare l’ultimo grande acquisto ai propri amici.

Tra questi appassionati esistono anche coloro che amano personalizzare in modo estremo le proprie moto e auto. Non è un caso che molte aziende e officine accolgano le richieste dei proprietari per dare uno stile unico o inserire dettagli personali al veicolo.

Ma ci sono anche persone che vanno oltre. Spinte da una fantasia assoluta, decidono di creare automobili folli e assurde, la cui forma è difficile definire virtuosa. Ed è per questo motivo che spesso possiamo ammirare auto e moto modificate in modi assurdi e impensabili.

Basta fare una ricerca online per trovare le immagini di alcune delle auto e moto più pazze e stravaganti, tutte perfettamente funzionanti. Il motivo di queste modifiche è vario e talvolta difficile da comprendere, ma vediamo alcuni esempi eclatanti.

Negli Stati Uniti, una motocicletta Harley Davidson è stata trasformata in un veicolo a tre ruote con una gigantesca scarpa rossa, simile a quella indossata da Jessica Rabbit nel celebre cartone animato.

L’organizzazione ambientalista Greenpeace, per sensibilizzare le persone contro gli allevamenti intensivi di maiali, ha costruito una Porsche a forma di suino, di colore rosa.

Sempre in America, l’azienda Datel Communications ha commissionato la creazione di una vettura-telefono. Utilizzando la base di un Maggiolino Volkswagen, è stata creata la struttura di un vecchio apparecchio telefonico domestico di colore rosso acceso.

E poi c’è la Banana Car, progettata dall’artista britannico Steve Braithwaite, che ha speso 25.000 dollari per trasformare una Ford F-150 del 1993 in una grande banana gialla. Si tratta di un veicolo con documenti di immatricolazione adeguati alla circolazione stradale e quindi completamente funzionante.

Infine, c’è l’UFO Car, una replica di un’astronave color argento basata su una Volkswagen Beetle. Questo oggetto è stato creato come un pezzo da museo ed è stato esposto a Rock City, nel Nevada, durante una mostra d’arte legata agli oggetti che riguardano alieni e fantascienza.

Questi sono solo alcuni esempi delle auto più folli mai costruite, un vero trionfo della fantasia nel mondo dei motori.

Articolo precedenteScopri il grande inganno delle auto elettriche, raccontato da Castellucci
Prossimo articoloIntrighi nell’ombra: L’officina sotto casa minacciata di chiusura!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.