Il futuro della Ferrari: Leclerc e Sainz confermati fino al 2024

0
49

Durante l’Investor Day a Torino, John Elkann ha fatto il punto sulla deludente stagione 2023 della Ferrari. Nonostante i progressi nella seconda metà della stagione, la squadra non è riuscita a raggiungere il secondo posto nel Campionato Costruttori, mancando l’obiettivo minimo prefissato.

Elkann ha sottolineato i miglioramenti della squadra e il numero significativo di pole position ottenute, ma ha anche enfatizzato la necessità di concentrarsi sul futuro. Ha ribadito che la Ferrari continuerà a lavorare con i piloti attuali, Charles Leclerc e Carlos Sainz, per trasformare le pole position in vittorie e ridurre il gap rispetto a RedBull e Max Verstappen.

Le capacità dei piloti non sono in discussione nonostante le problematiche a livello ingegneristico, come dimostrato dall’incredibile sorpasso di Leclerc su Perez all’ultima curva del Gran Premio di Las Vegas. Elkann ha sottolineato l’importanza di consegnare una monoposto competitiva ai piloti fin dall’inizio della prossima stagione, guidati da Frederic Vasseur.

Articolo precedenteDacia Duster: la sorprendente rivoluzione sotto il cofano
Prossimo articoloLo scooter più richiesto del momento: impossibile resistere al suo prezzo vantaggioso!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.