Il futuro dell’auto elettrica: la prima stazione Supercharger pronta nel 2023

0
51

Sono trascorsi sei anni da quando Elon Musk fece la prima dichiarazione su un’innovativa postazione di ricarica dotata di Supercharger, ispirata al look delle famose tavole calde americane degli Anni ’50.

Ora, dopo tutto questo tempo, Tesla ha avviato ufficialmente la costruzione del progetto, con la prima stazione Supercharger del futuro che sorgerà a Los Angeles, più precisamente al numero 7001 della West Santa Monica Boulevard di Hollywood.

Elon Musk inizialmente descrisse l’idea di un drive-in vecchia scuola, un ristorante rock’n’roll e camerieri con i pattini a rotelle in una delle nuove postazioni dei Tesla Supercharger a Los Angeles. Oggi, il progetto include un ristorante aperto 24 ore su 24 e un cinema drive-in.

La compagnia ha ottenuto l’approvazione per utilizzare i propri marchi nei servizi di ristorazione e sta lavorando per portare a termine il ristorante futuristico Tesla, che sarà una via di mezzo tra Grease e The Jetsons.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la stazione di Los Angeles ospiterà 28 Supercharger e 2 schermi che permetteranno a 200 persone di assistere a film e cortometraggi stando comodamente seduti all’interno delle loro automobili. I film avranno una durata compresa tra i 15 e i 30 minuti, in modo che chi ricarica possa seguire la storia dall’inizio alla fine prima di ripartire con l’auto carica.

Articolo precedenteLa Renault 5 elettrica: disponibile subito e a soli 13mila euro, il successo è immediato!
Prossimo articoloSfida nell’industria automobilistica: Volkswagen ammette l’inefficacia della competitività
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.