Sopra le nuvole, una lista da vertigine: i jet privati più costosi del mondo

0
48

Alcuni velivoli a getto privati hanno un valore impressionante. È difficile crederci, ma le cifre sono davvero astronomiche.

L’acquisto di un jet privato di lusso è il sogno di molti, lo stesso vale per gli yacht e i gioielli dalle valutazioni milionarie che solo pochi possono permettersi.

Immaginate solo il valore del Boeing 767-33A ER di Roman Abramovich. L’ex proprietario del Chelsea ha un patrimonio incredibile ed il suo jet privato ha una valutazione di ben 170 milioni di dollari. Il motivo del prezzo è evidente: Abramovich ha acquistato un aereo che era precedentemente utilizzato per scopi civili e lo ha personalizzato per i suoi lussuosi gusti. Il jet dispone di una sala da pranzo per 30 persone, con arredi e pareti decorate in oro. In passato, era utilizzato anche per trasportare l’intera squadra di calcio che Abramovich gestiva.

Un altro esempio è il Boeing 747-430 del Sultano del Brunei, che possiede la più grande collezione di supercar al mondo. Il suo aereo ha un valore spaventoso di 340 milioni di dollari e viaggia ad una velocità di 1000 km/h. All’interno ci sono accessori di lusso, come lavabi in oro massiccio.

Joseph Lau, magnate del settore immobiliare di Hong Kong, possiede un Boeing 747-8 del valore di 367 milioni di dollari. Il suo aereo è dotato di ampie camere da letto, un bar e persino una palestra.

Anche l’Airbus A340-300 di Alisher Usmanov è tra i jet privati più costosi, con un prezzo di 400 milioni di dollari. All’interno, la sala da pranzo è splendida, così come le lussuose sedie in pelle. Non mancano bagni e salotti, oltre ad una zona notte ricca di camere da letto.

Infine, c’è l’Airbus A380 di Alwaleed bin Talal, il principe saudita che possiede l’aereo più grande del mondo. Il suo prezzo è di 502 milioni di dollari e dispone anche di una sala da concerti, un bagno turco, camere da letto e una zona soggiorno.

Incredibili, vero? Questi jet privati sono veri capolavori di lusso che solo pochi fortunati possono permettersi.

Articolo precedenteUn viaggio nell’antica Roma: spiagge, monumenti e infiniti segreti!
Prossimo articoloTesla si guadagna 148 milioni di euro dalla UE per la rete Supercharger: Elon Musk vince la grande sfida
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.