BREAKING NEWS: La nuova BMW M2 xDrive rivoluziona il mercato automobilistico del futuro senza il tradizionale cambio manuale

0
171

Il futuro della BMW M2 si prospetta molto interessante. Dopo le speculazioni riguardanti una possibile versione shooting break della M2, l’azienda sta attualmente lavorando su una variante più potente chiamata CS e potrebbe anche sviluppare una versione con trazione integrale. Fonti affidabili suggeriscono che BMW stia seriamente considerando di produrre una M2 xDrive.

Data la grande popolarità delle varianti M3 e M4 con trazione integrale, nonostante le preoccupazioni per un aumento di peso su una vettura già pesante, sembra che il mercato delle alte prestazioni sia più interessato alla potenza e alla trazione che al peso stesso. La decisione definitiva dovrebbe essere presa a breve, con una possibile introduzione nel 2026.

Secondo quanto riportato da un blog BMW, è probabile che la futura BMW M2 xDrive non includa più il cambio manuale a sei marce, ma offra solo un cambio automatico a otto marce. Questa scelta sembra essere in linea con le tendenze attuali, considerando che anche la prossima M2 CS dovrebbe essere disponibile solo con trasmissione automatica. Inoltre, c’è la possibilità che venga eliminata del tutto la configurazione a tre pedali con il restyling della M2, ma non si ha ancora una conferma ufficiale in merito.

Gli appassionati di BMW ipotizzano che la M2 xDrive potrebbe seguire una strategia simile alla M2 CS. È stato suggerito che la M2 CS utilizzerà il potente motore sei cilindri in linea S58 da 3,0 litri, capace di erogare fino a 520 cavalli, un notevole incremento rispetto ai 453 cavalli della versione standard. Grazie alla trazione integrale, la M2 xDrive potrebbe beneficiare della stessa potenza, offrendo performance notevolmente potenziate.

Nel frattempo, mentre si diffondono sempre più voci sulla possibile evoluzione della M2, ti invitiamo a dare uno sguardo alla BMW M2 del 2023, di recente rilascio.

Articolo precedenteAcura ZDX: L’evoluzione elettrica dell’SUV, oltre 500 km di libertà su strada!
Prossimo articoloFerrari: Piccola ma Potente, il Prezzo che ti Sorprenderà
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.