Il futuro delle auto elettriche low cost: pronte a rivoluzionare il mercato, ma è necessario aspettare!

0
50

Il marchio Opel sta lavorando a un nuovo modello economico, che verrà lanciato nel 2026 e avrà un prezzo inferiore a 25.000 euro, senza considerare gli incentivi governativi all’acquisto. Florian Huettl, responsabile del marchio, ha annunciato questa interessante novità. Nel frattempo, Opel ha presentato la rinnovata Corsa elettrica al Motor Show di Monaco, ma il prezzo di 36.050 euro potrebbe sembrare elevato per alcuni acquirenti. Si prevede che questo nuovo modello, di cui ancora non si conosce il nome, prenderà il posto dell’attuale generazione della Corsa.

Opel si trova leggermente indietro rispetto a Stellantis, la casa madre, quando si tratta di veicoli elettrici accessibili. Tuttavia, sia Opel che Stellantis stanno collaborando a una piattaforma chiamata “Smart Cars”, una versione semplificata della base utilizzata per la Corsa elettrica e la Peugeot 208. Inoltre, Stellantis sta sviluppando la nuova piattaforma STLA Small, dedicata ai veicoli elettrici urbani, che potrebbe essere pronta entro il 2026.

Dal 2024, Opel prevede di offrire un’intera gamma di veicoli elettrici, incluso il restyling dei modelli Crossland e Grandland con versioni connesse. Dal 2025, tutti i nuovi modelli Opel saranno esclusivamente elettrici. Inoltre, Opel ha annunciato il lancio della Manta come successore indiretto della Insignia. Questa anticipazione è stata presentata come il concept chiamato Experimental a Monaco. Opel è quindi impegnata nella transizione verso una gamma di veicoli sempre più elettrici nei prossimi anni, nonostante la crescente concorrenza nel settore.

Articolo precedenteLa sfida delle gemelle: l’incredibile somiglianza tra la nuova compatta cinese e la Ford Fiesta
Prossimo articoloAutovelox infallibili: le nuove trappole che colpiranno gli italiani
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.