Il futuro elettrizzante di Tesla: in arrivo la Model Y e altre novità!

0
39

Tesla si sta preparando per il lancio della nuova Model Y, che sarà prodotta inizialmente nella Gigafactory di Shanghai, dove l’azienda sta lavorando per espandere la struttura. Secondo le voci, la fabbrica cinese sarà il luogo in cui verrà realizzato l’SUV, noto internamente come Progetto Juniper.

Ma la Gigafactory di Shanghai non sarà soltanto rinnovata per la produzione della nuova Model Y. La struttura ospiterà anche un nuovo reparto dedicato alla produzione di Megapack, su un terreno adiacente appena acquistato da Tesla per circa 30 milioni di euro.

Grazie a questi progetti, la Gigafactory di Shanghai, che già produce 1,1 milioni di auto, avvierà la costruzione della Model Y già nell’estate 2024 e successivamente produrrà anche i Megapack. Inoltre, è probabile che la Model Y venga costruita anche in Germania e negli Stati Uniti. La sede della produzione americana, a Fremont o ad Austin, non è ancora stata definita.

L’azienda sta dunque attraversando un periodo di riorganizzazione e innovazione, che promette di portare importanti cambiamenti e nuove opportunità per il futuro dei veicoli elettrici.

Articolo precedenteScopri se è possibile ricaricare la ID.3 al massimo a 40 kW!
Prossimo articoloLa nuova Toyota bZ4X: l’innovativo SUV elettrico a meno di 23.000 euro in Cina
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.