Il low cost: conveniente ma non immediato

0
38

Ultimamente si parla molto della prossima Volkswagen id.2, la city car tedesca che punta a competere con i modelli low cost cinesi e dei rivali. Il progetto attira molta attenzione e sembra che il suo lancio commerciale segua questa stessa strategia.

La Volkswagen id.2 sarà caratterizzata dal ritorno ai tasti fisici nell’abitacolo, sfidando l’eccessiva presenza di display in altri veicoli.

Tuttavia, Kai Grünitz, membro del consiglio di amministrazione VW per lo sviluppo, ha dichiarato che inizialmente la ID.2 doveva costare meno di 24.000 euro, ma ora non sarà così a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’inflazione.

Il quotidiano tedesco Handelsblatt ha riportato che ci saranno altri quattro modelli elettrici cinesi con prezzi tra 18.000 e 22.000 euro, che saranno lanciati sul mercato nel 2026 insieme alla nuova Volkswagen id.2. Sarà interessante vedere se la concorrenza favorirà il gruppo tedesco. Intanto, è stato rilasciato un teaser della prossima Volkswagen id.2.

Articolo precedenteInnovazione nei prezzi: come ottenere gli stessi vantaggi al miglior prezzo anche da noi!
Prossimo articoloScopri come ricaricare la tua Spring con il bancomat: tutto quello che devi sapere!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.