Honda punta sull’elettrico: la sfida delle colonnine di ricarica

0
48

Honda, attraverso la sua divisione Oltreoceano, ha stretto una fitta rete di alleanze nel settore dell’auto elettrica. Grazie alla collaborazione con i player statunitensi EVgo ed Electrify America, l’azienda giapponese darà vita al più esteso network di ricarica nel Nuovo Continente, seppur non al livello di Tesla.

A partire dal 2024, i clienti di Honda e del suo marchio di lusso Acura potranno usufruire delle colonnine di ricarica rapidi di entrambi gli operatori, nonché di quelli in roaming, attraverso un’unica app. Inoltre, entro il 2030, saranno disponibili anche 100.000 stalli per la ricarica in corrente alternata.

La procedura per la ricarica dell’auto elettrica sarà semplice: basterà accedere alle app HondaLink e Acura EV, selezionare la colonnina di uno dei due player e pagare. Inoltre, sarà possibile riscattare crediti, sottoscrivere abbonamenti e accedere ad altre funzionalità esclusive.

Quando si acquisterà o si prenderà in leasing un’auto Honda o Acura, sarà possibile scegliere uno dei tre pacchetti di ricarica offerti, che includono anche 60 kWh di energia. Ulteriori dettagli su questi pacchetti saranno svelati durante la presentazione dei modelli Honda Prologue e Acura ZDX all’inizio del 2024.

L’iniziativa di Honda si aggiunge alla sua recente adesione allo standard di ricarica Nacs utilizzato da Tesla in Nord America. Inoltre, l’azienda ha stretto alleanze nel settore delle colonnine con BMW, Ford, Mercedes, Stellantis, General Motors, Hyundai, Kia e i marchi Ford e BMW stessi.

Queste partnership dimostrano l’impegno di Honda nel settore dell’auto elettrica e nella creazione di un’infrastruttura di ricarica efficiente e conveniente per i suoi clienti.

Articolo precedenteAlla guida verso il futuro: l’addio definitivo alle strade automobilistiche
Prossimo articoloEnergia in aumento: scopri come mitigare la Stangata sulla bolletta elettrica del +18,6%
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.