Il segreto di Tesla: la verità sui difetti delle auto taciuti dall’azienda

0
41

Secondo un rapporto di Reuters, Tesla è stata accusata di nascondere difetti nelle proprie vetture e di scaricare la responsabilità ai clienti. Una serie di episodi ha messo in luce la questione, a partire dall’esperienza di un acquirente nel Regno Unito che ha avuto problemi con la sospensione della sua Model Y appena acquistata. Anche negli Stati Uniti, alcuni proprietari di Tesla hanno segnalato rotture e difetti ai bracci di controllo, ai semiassi e ai piantoni dello sterzo, spesso costretti a pagare ingenti somme per le riparazioni, nonostante l’auto fosse ancora in garanzia.

Alcuni ex dipendenti Tesla hanno confermato di aver ricevuto istruzioni dall’azienda per far pagare le riparazioni ai clienti, in modo da ridurre i costi per l’azienda. Il tutto avrebbe causato perdite milionarie riscontrate nelle attività di riparazione dell’azienda. Nonostante le accuse, Tesla non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla situazione.

Articolo precedenteGuido Meda svela una grande novità: partono i buu!
Prossimo articoloLasciati incartare dalla magia del Natale: diventa un regalo col fiocco
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.