La nuova rivoluzione di Tesla Full Self Driving: conquista le strade cittadine

0
57

La rinomata tecnologia di assistenza alla guida offerta da Tesla, conosciuta come “Full Self-Driving” (FSD), si arricchisce di una nuovissima funzionalità chiamata “Autosteer on City Streets”. Questa caratteristica consente alla vettura di effettuare automaticamente le svolte nelle situazioni cittadine, inoltre si aggiunge al controllo dei semafori e degli stop che erano già stati introdotti. Al momento, l’Autosteer on City Streets è disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Canada.

La casa automobilistica ha inoltre modificato la descrizione del Full Self Driving sul proprio sito web americano. Ora afferma che “l’auto sarà in grado di guidare quasi ovunque con un minimo intervento del conducente. Il sistema si migliorerà costantemente”.

Questo aggiornamento è stato notato da Sawyer Merritt, un utente molto attivo su X che segue attentamente tutte le novità e gli annunci della Casa automobilistica. La nuova dicitura arriva dopo che per ben 4 anni, sul sito web di Tesla, per questa nuova funzione era presente la frase “coming soon”.

L’introduzione della nuova funzione del pacchetto FSD avviene pochi giorni dopo la riduzione dei prezzi dello stesso. Negli Stati Uniti, il prezzo è passato da 15.000 a 12.000 dollari (circa 11.180 euro). L’assistenza alla svolta su strade cittadine, come già detto, è attualmente disponibile solo nei mercati nordamericani. In altre parti del mondo, come l’Europa, la funzione “Autosteer on City Streets” è ancora indicata come “Coming soon”.

L’azienda guidata da Elon Musk ha ribadito ancora una volta che queste funzionalità non rendono i veicoli Tesla autonomi. “L’Autopilot, l’Enhanced Autopilot e la Full Self-Driving Capability richiedono la presenza di un conducente pienamente attento, con le mani sul volante e pronto a prendere il controllo in qualsiasi momento. Anche se queste funzioni sono progettate per migliorare col tempo,

Articolo precedenteLa “maledizione” Ferrari continua: Nico Rosberg ne diventa la vittima più recente
Prossimo articoloUn connubio perfetto tra eleganza e potenza: la fusione tra Alfa Romeo 105 e motore Ferrari
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.