La Tesla Model Y si tinge di un nuovo colore: sarà disponibile anche in Europa?

0
70

Tesla ha introdotto un nuovo colore esclusivo per il suo Model Y, chiamato Stealth Grey, disponibile solo negli Stati Uniti come opzione standard. Questa colorazione è unica e non è disponibile per tutte le Tesla in vendita in tutto il mondo.

Le differenze tra le Tesla vendute in diversi paesi sono evidenti: quelle in Nord America sono prodotte negli Stati Uniti, mentre quelle in Europa provengono principalmente dalla Cina, con l’aggiunta delle Model Y Performance prodotte anche in Germania. Queste diversità si riflettono anche nei colori e nei modelli disponibili, come dimostrato dal lancio iniziale della Model 3 aggiornata del 2024 in Europa e in Cina prima degli Stati Uniti. Anche le colorazioni esclusive, come il Rosso Ciliegia Scuro e l’Argento Mercurio della Giga Berlin, sono disponibili solo in Europa.

Negli Stati Uniti è stata introdotta la Stealth Grey insieme alla Ultra Red, quest’ultima a un costo aggiuntivo di 2.000 dollari. Curiosamente, il nome Stealth Grey ricorda la colorazione disponibile per la Tesla Model 3 2024 europea, venduta però a un costo aggiuntivo di 2.000 euro.

Queste aggiunte e differenze nelle colorazioni rendono l’acquisto di una Tesla un’esperienza unica e personalizzabile a seconda del paese in cui si vive. Gli appassionati di auto non vedono l’ora di scoprire le novità e le esclusive di Tesla, sia negli Stati Uniti che in Europa.

Articolo precedenteLa rivoluzione elettrica: un investimento da 420 milioni di euro per il futuro sostenibile!
Prossimo articoloRisparmio e sostenibilità: la mia esperienza con la Zoe
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.