Il sogno su quattro ruote: l’auto dei tuoi desideri in vendita su Catawiki!

0
116

Daniel Ricciardo sta vivendo un weekend piuttosto sfortunato, in quanto a causa di una frattura al polso sarà costretto a saltare il GP d’Olanda del 2023. Tuttavia, prima dell’incidente, il talentuoso pilota ha avuto l’opportunità di portare la sua vecchia monoposto di Formula 1 STR7 lungo i canali di Amsterdam.

Questa insolita e suggestiva esperienza ha visto il pilota australiano guidare la sua vettura da corsa dei tempi della Toro Rosso, l’attuale AlphaTauri, attraverso i pittoreschi canali della città olandese. Ma non si è trattato di una semplice passeggiata casuale, bensì di un evento speciale creato per lanciare una nuova asta online su Catawiki, chiamata “Dieci anni di Daniel”. Questa asta celebra la carriera di Ricciardo in Formula 1 e offre a tutti gli appassionati diversi oggetti legati al suo patrimonio sportivo, permettendo loro di portare a casa autentiche reliquie storiche delle corse automobilistiche. Come di consueto, una parte dei proventi dell’asta sarà devoluta alla fondazione no profit Wings for Life, che si dedica alla ricerca di cure per le lesioni al midollo spinale.

Uno dei pezzi più prestigiosi all’asta è proprio la STR7 che Ricciardo guidò durante la stagione 2012 con la scuderia Toro Rosso. Tra gli altri oggetti di rilievo, sono presenti anche un mock-up della STR4 del 2009, il cambio completo della STR8 e il kit da gara precampionato 2016 della Scuderia Toro Rosso di Max Verstappen. Questa asta fa parte di una serie di cinque aste online organizzate quest’anno da Catawiki e AlphaTauri. La prima asta ha già fatto registrare un successo straordinario, attirando oltre 200.000 visitatori unici da tutto il mondo, con più di 2.500 offerte provenienti sia da Amsterdam che dal Giappone. Ora, i fan sono chiamati nuovamente ad aggregarsi per l’asta “Dieci anni di Daniel”, che si svolgerà in diretta su Catawiki fino al prossimo 3 settembre 2023.

Articolo precedenteSUV: la scienza dietro al fenomeno di moda: scopri perché sono così amati!
Prossimo articoloRivoluzione energetica: nel 2026 la luce si fa conveniente con le fonti rinnovabili
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.