Il Tesla Cybertruck supera i confini, ma trova ostacoli in Cina: la storia di un’auto ribelle

0
69

Il noto e amato pick-up di Elon Musk, il Tesla Cybertruck, sta mettendo alla prova le sue capacità affascinando anche il mercato cinese. Tuttavia, il veicolo non è ancora regolarmente brevettato in Cina, ostacolando la sua diffusione in questo importante mercato automobilistico. Mentre i pick-up sono in aumento in Cina, il Cybertruck è stato inizialmente progettato per il pubblico americano, il che può influenzare la sua accettazione in altre aree del mondo. Inoltre, ci sono preoccupazioni relative alla sicurezza del veicolo a causa della sua carrozzeria in acciaio spesso e degli spigoli taglienti, che potrebbero rendere difficoltosa la sua omologazione anche in Europa. Elon Musk si è detto disposto a spedire alcuni prototipi destinati esclusivamente all’esposizione in Cina, ma i problemi legati alla conformità normativa e alla sicurezza rimangono da risolvere. Tesla potrebbe dover adattare il design del Cybertruck per rispettare le normative internazionali, ma questo potrebbe alterare l’aspetto distintivo del modello. La sfida è aperta.

Articolo precedenteScopri cosa rende speciale la versione in pre-ordine!
Prossimo articolo1. “Tesla Model Y: vale davvero la pena l’investimento?” 2. “Il costo di possedere una Tesla Model Y: ciò che devi sapere prima di acquistarla” 3. “Tesla Model Y: a quale prezzo conviene davvero comprarla?” 4. “Svelato il vero costo di possedere una Tesla Model Y”
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.