Impressionante rovina a seguito di un crollo in Cina: solo una Tesla Model Y ne esce indenne!

0
47

La scorsa settimana in Cina, a causa di un’intensa pioggia, un muro ha ceduto, schiacciando diverse automobili tranne una Tesla Model Y. Un video pubblicato su X da @CharlesWBoy mostra come il SUV americano sia l’unica vettura a resistere al peso del crollo. Non tutte le vetture sono costruite con la stessa robustezza e la Tesla Model Y, che presto sarà rinnovata con il modello Juniper, è progettata per sopportare grandi carichi.

Le foto e i video circolanti online mostrano numerose auto schiacciate sotto il peso dei mattoni e del cemento, mentre la Tesla Model Y sembra aver resistito bene, proteggendo l’abitacolo e consentendo l’apertura delle portiere. Se ci fosse stato qualcuno all’interno, avrebbe avuto abbastanza tempo per uscire e mettersi in salvo, a differenza degli altri automobilisti. La differenza è evidente se si confronta con le due auto parcheggiate vicine, completamente distrutte, rendendo difficile identificarne la marca.

Resta il dubbio che il peso del crollo sulle altre auto sia stato maggiore rispetto a quello caduto sulla Tesla, ma dal video sembrerebbe essere stato tutto abbastanza uniforme. Di conseguenza, la Model Y sembra aver resistito meglio degli altri veicoli.

Nel 2019, durante il crash test fatto alla Tesla Model 3 dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), il tetto ha ricevuto il punteggio massimo, ossia “Buono”, rendendo così l’auto una delle più sicure testate. Lo stesso risultato è stato raggiunto dalla Tesla Model Y, l’auto più venduta al mondo nel primo trimestre del 2023, che ha ricevuto il premio Top Safety Pick+ nel 2022 e nel 2023. Cosa ne pensate del video? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteIl dilemma dell’automobilista: Cambiare la batteria della Tesla a 11 mila euro o vendere l’auto per 14? Scopri le scelte difficili degli automobilisti
Prossimo articoloValentino Rossi: Una Sorpresa Inattesa sul Ducati – Potrebbe Ancora Sorprendere?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.