Innovazione eccezionale: la batteria che elimina l’ansia da ricarica con un’autonomia di 1000 km

0
30

A breve, i guidatori di auto elettriche non dovranno più preoccuparsi della ricarica, poiché potranno percorrere fino a 1000 chilometri senza dover fermarsi.

Questa innovazione è una vera rivoluzione nel settore delle auto elettriche, poiché cambieranno sia i tempi di ricarica che la durata delle batterie. Quel che prima rappresentava un grande ostacolo per le vetture elettriche sarà finalmente superato.

La novità più importante riguarda l’autonomia delle batterie delle auto elettriche. Con la nuova generazione di batterie, sarà possibile beneficiare di prestazioni completamente diverse. Questa rivoluzione proviene dalla Cina, dove i marchi Gotion, CATL e BYD stanno guidando il cambiamento. In particolare, Gotion ha sviluppato una batteria in grado di offrire un’autonomia di 1000 chilometri con un tempo di ricarica di soli 18 minuti.

La nuova batteria Astroinno L600, composta da celle LMFP, offre una maggiore densità energetica grazie al manganese, consentendo una migliore ricarica e tempi più rapidi. Questo prototipo offre una densità energetica di 190 Wh/kg, garantendo un’autonomia di 1000 chilometri con un solo pieno.

Grazie alla capacità di ricarica rapida, questa batteria è perfetta per le nuove automobili elettriche, offrendo anche il vantaggio di dimensioni più compatte. Con una riduzione del 45% dei componenti di fabbricazione e del 32% del peso totale, occupa meno spazio e si può collocare più facilmente all’interno dell’auto. L’arrivo di questa nuova generazione di batterie sul mercato è imminente, dando il via a una vera rivoluzione nel settore delle auto elettriche.

Articolo precedenteIl crossover low cost che sembra di pagare con le lire: l’auto che conquisterà l’Italia!
Prossimo articoloFiat SUV: la concorrenza si tremola alle gambe per il rapporto qualità-prezzo imbattibile
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.