Scopri come iPhone può aiutarti a riconoscere le spie dell’auto con una foto!

0
69

Molto probabilmente gli esperti del settore conoscono perfettamente il significato di tutte le luci di avvertimento che si possono accendere sul cruscotto di un’auto, ma per la maggior parte delle persone comuni questa è un’area misteriosa e spaventosa. Tuttavia, sembra che iPhone abbia trovato una soluzione a questo problema…

Infatti, sembra che all’interno del sistema operativo iOS 17 di iPhone, ci sia una funzione in grado di riconoscere le spie d’allarme di un’auto. Basta scattare una foto alla spia illuminata, aprire l’immagine nella galleria e quindi fare uno swipe verso l’alto. Secondo quanto riportato da CNET, dovrebbe apparire un menu con la funzione “Simbolo automatico”; toccandola con il dito, l’iPhone sarà in grado di spiegare in modo generale cosa sta succedendo all’auto.

Con iOS 17.3 abbiamo tentato in vari modi di far comparire questo nuovo menu ma senza successo, quindi è possibile che la funzione sia stata – per ora – lanciata solo negli Stati Uniti, oppure che verrà implementata su tutti gli iPhone a partire dai prossimi aggiornamenti, magari già con iOS 17.4, un aggiornamento ricco di sorprese. Abbiamo provato su un iPhone 14 Pro, ma si tratta forse di una funzione riservata solo ai nuovi iPhone 15 Pro? Non crediamo che questo sia il problema, anche se Apple non è estranea a politiche “esclusive” di questo tipo. Se avete dei commenti su questa novità, siamo curiosi di sentire cosa ne pensate.

Articolo precedenteIl dilemma delle colonnine inaccessibili e morte: un’analisi della loro impatto sulla nostra vita quotidiana
Prossimo articoloPolestar e la crisi dell’auto elettrica: alla ricerca di soluzioni per un settore in evoluzione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.