Insieme per il futuro del Motorsport: Motorsport Network e FIA WEC lanciano un sondaggio globale

0
106

L’Automobile Club de l’Ouest (ACO), Le Mans Endurance Management, promotore del FIA World Endurance Championship (FIA WEC) e Motorsport Network hanno lanciato oggi un sondaggio globale sui fan del FIA WEC 2023, per raccogliere le opinioni dei fan delle corse di tutto il mondo su questo sport.

Il sondaggio si svolgerà in 11 lingue sul sito web Motorsport .com, con l’analisi dei dati da parte di Iris Sport, specialista dei dati del motorsport. La finalità è quella di capire cosa pensano i fan di tutto il mondo sul WEC e come valutano questo sport.

Il sondaggio mira a raccogliere le opinioni dei fan su un’ampia gamma di argomenti, tra cui le abitudini di visione, l’affluenza alle gare dal vivo e il consumo dei media; le opinioni sui cambiamenti futuri per migliorare lo sport e le opinioni su questioni chiave al di là della pista. Ci sono anche domande sul coinvolgimento dei fan e sulla crescita dei giochi e degli eSport.

Il sondaggio è aperto a chiunque abbia più di 16 anni e durerà quattro settimane, a partire dall’8 giugno, con i risultati principali che saranno annunciati nel corso della stagione.

James Allen, presidente di Motorsport Network e leader del progetto Global Fan Survey, ha dichiarato che i sondaggi sui fan sono importanti per i detentori dei diritti e gli organizzatori delle principali serie di gare, poiché possono utilizzare i risultati come una bussola per portare avanti il loro sport nel futuro.

Il FIA WEC è una delle sfide sportive più durevoli al mondo e l’indagine sui fan globali fornirà preziose informazioni su ciò che il pubblico vuole dallo sport e sulle aree che possono essere migliorate in futuro. Questo è il secondo sondaggio globale sui fan condotto dal FIA WEC, dopo quello iniziale del 2017.

Motorsport Network ha recentemente completato i sondaggi sui fan globali in collaborazione con F1™, NTT INDYCAR Series e MotoGP™. Oltre 330.000 fan di 197 Paesi hanno fatto sentire la loro voce in questi tre sondaggi.

Il risultato del sondaggio fornirà al FIA WEC preziose informazioni su come far crescere lo sport e continuare a coinvolgere e divertire il pubblico globale.

Articolo precedenteLa nuova auto pronta a conquistare l’Italia: sfida tra Audi e BMW
Prossimo articoloper inaugurarla.
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.