per inaugurarla.

0
126

Stellantis, il colosso automobilistico, ha annunciato un investimento di 160 milioni di dollari per la sua auto elettrica. La concorrenza tra i rivali di Tesla è diventata sempre più serrata nell’ambito della sostenibilità e dell’elettrificazione del settore. Le case automobilistiche stanno producendo nuovi modelli di “veicoli green” e ritirando gradualmente quelli con motori a combustione interna.

Stellantis si è impegnata ad avere il 100% delle sue produzioni di automobili in Europa e il 50% negli Stati Uniti come veicoli elettrici a batteria entro il 2030, con 75 modelli BEV e 5 milioni di unità BEV vendute. Inoltre, ha annunciato di volersi convertire completamente all’elettrico entro il 2038. La sua divisione Dodge Charger e Challenger sta già pianificando la rimozione dei veicoli con motore a combustione interna.

Stellantis ha cambiato la direzione della sua divisione Chrysler, passando dalla sua prima concept car EV Airflow a un grande concept crossover. Il modello dovrebbe essere prodotto nel 2025, essere un potentissimo SUV e sostituire la C5 Aircross a combustione interna e i veicoli ibridi. Il nuovo veicolo in codice è denominato CR3 e si basa sulla piattaforma STLA Medium dell’azienda per veicoli premium. L’obiettivo è un’autonomia di ricarica fino a 440 miglia.

Gli sforzi di Stellantis per raggiungere l’obiettivo di veicoli completamente elettrici al 100% sono stati rafforzati con un investimento di oltre 176 milioni di dollari per sviluppare un’officina di assemblaggio di batterie e un’officina di stampaggio a iniezione di materie plastiche nel suo stabilimento di Rennes in Francia. Questo farà parte del piano di lanciare il nuovo SUV completamente elettrico nel 2025. La fabbrica attualmente produce la Peugeot 5008 e la Citroen C5 Aircross.

Articolo precedenteInsieme per il futuro del Motorsport: Motorsport Network e FIA WEC lanciano un sondaggio globale
Prossimo articoloUn’energia pulita e potente: Il parco eolico più grande del mondo sta per entrare in funzione
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.