Scopri le novità di Android Auto 11.1: un aggiornamento da non perdere!

0
52

La straordinaria cifra di 200 milioni di persone utilizzano regolarmente Android Auto, il software di Google da usare comodamente sul display della propria auto. L’ultima versione, la 11.1, è stata rilasciata di recente con una piccola ma interessante novità: la possibilità di visualizzare entrambe le soluzioni sulla mappa per quanto riguarda il tipo di alimentazione, sia carburante che elettrica.

Google si interessa molto alla transizione verso veicoli elettrici, infatti negli ultimi anni sono state implementate ottime novità in questo settore. All’interno di Google Maps, anche su Android Auto, è possibile da tempo scegliere il tipo di alimentazione e ottenere percorsi ottimizzati per risparmiare energia o carburante. Ora, con Android Auto 11.1, la novità di poter visualizzare entrambe le soluzioni sulla mappa potrebbe soddisfare gli utenti di vetture Plug-in Hybrid, che hanno bisogno di carburante e elettricità, così come coloro che utilizzano diverse auto familiari o alternano la propria vettura con quella aziendale.

Anche per chi cambia vetture con frequenza per lavoro, la possibilità di visionare entrambe le soluzioni potrebbe essere molto utile. Nonostante non sia stata ufficialmente annunciata, questa novità potrebbe dimostrarsi un aggiornamento utile e funzionale, nonché una gradita sorpresa per coloro che si avventurano su strade sempre diverse.

Articolo precedenteLa convinzione di Ecclestone: Verstappen sarebbe un campione anche in Ferrari o McLaren
Prossimo articoloBYD rivoluziona il trasporto marittimo con il lancio della Sea Lion 07
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.