Kimeria EVO38: La potenza degli anni ’80 con tecnologia moderna e trazione integrale-vai contro il grano con 600 Cv e cambio manuale! [VIDEO]

0
41

Kimera Automobili ha presentato al Salone dell’Auto di Ginevra 2024 la EVO38, un’autentica opera d’arte che rappresenta l’ultima evoluzione delle leggendarie auto da corsa italiane degli anni ’80.

Il CEO di Kimera Automobili, Luca Betti, ha svelato la Kimera 038, un’interpretazione moderna dell’iconica 037. Questo nuovo modello, costruito sulla base della Lancia Beta Montecarlo, conserva lo spirito delle auto d’epoca ma si aggiorna con tecnologie e design contemporanei.

Nonostante l’aggiunta della trazione integrale, la Kimera 038 mantiene il peso della 037 grazie a un attento lavoro di riduzione della massa. Con un motore da 600 cavalli e un design ispirato alla Delta Integrale, questa vettura offre un’esperienza di guida unica che combina il fascino del passato con le prestazioni moderne.

La produzione della Kimera 038 è su ordinazione e personalizzabile tramite un configuratore online, con tempi di consegna stimati a circa un anno e mezzo. Pur avendo un prezzo significativo, riflesso dalla sua esclusività, questa serie limitata mantiene viva l’eredità delle leggendarie auto Lancia nel cuore degli appassionati.

Articolo precedenteIl lussuoso monovolume Denza D9: la nuova proposta di BYD per il mercato dell’auto
Prossimo articoloScopri la novità del Salone di Ginevra 2024: BYD Seal U DM-i, l’ibrida plug-in!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.